Anche quest’anno presso la Villa serra di Comago di Sant’Olcese si è svolta la manifestazione “Premio Bonsai Genova 2012” organizzata dall’associazione “AMATORI BONSAI & SUISEKI GENOVA”. Per questi ultimi un sentito ringraziamento per l’ospitalità per la professionalità e per la qualità senza dimenticare che tali eventi creano armonia, sani confronti e divulgazione di questa nobilissima arte.

Molte le soddisfazioni per i soci del nostro Club, infatti il rosmarino di Nelli Graziano è riuscito ad aggiudicarsi il premio “Serafino Agostaro” come miglior bonsai realizzato con essenza mediterranea senza contare i tantissimi apprezzamenti per la Vite di Italo Guareschi. Quest’ultimo infine per la prima volta ha realizzato una composizione di suiseki molto ammirata dal pubblico.

All’evento hanno partecipato otto club provenienti dal nord Italia e dalla Svizzera mentre la conferenza e le dimostrazioni di Edoardo Rossi hanno dato ulteriore professionalità al contesto. Da non dimenticare infine la presentazione del libro di Silvia Orsi che parla delle “KUSA” ed il loro impiego nei Tokonama.

 

E ora le premiazioni:

· 1° Premio Bonsai     Pino Mugo del “Bonsai Club Ticino” 

·  2° Premio Bonsai     Ginepro sabina del “Bonsai Club Ticino” 

·  3° Premio Bonsai     Pino Silvestre “Club Drynemetum”

 

·  Premio Serafino Agostaro  Rosmarino “ Club Parma Bonsai”

·  Più votata dal pubblico        Bosso del “Bonsai Club Ticino”

 ·  Premio miglior Suiseki      Pari merito due esemplari dell   “Helen Club Reggio Emilia"

 

I nostri più sentiti ringraziamenti al Presidente Giorgio Rosati e a tutti i Soci del suo Club per l’ospitalità come pure a tutti coloro che si sono prodigati affinché tale evento si svolgesse in modo meraviglioso con l'auspicio che questa manifestazione possa continuare ad essere un punto di riferimento per tanti amatori.

Le piante esposte

 

I Suiseki

 

Le dimostrazioni

 

Premiazioni  accoglienza e varie 

PREMIO BONSAI GENOVA 2012 - GIORGIO ROSATI - EDOARDO ROSSI